ITA  |  ENG  |  DEU

CONCORDATO PREVENTIVO HYDROWORK SRL

AVV. LUIGI BELLAZZI
Liquidatore del concordato preventivo
VIA PANCALDO, 70
37138 VERONA
TEL. 0458104242 / 0458104238
FAX 045 573938


Condominio "Le Contessine" di Villa Portalupi

 

I beni in oggetto sono costituiti da una serie di unità abitative, box auto coperti, box auto scoperti e cantine situati all’interno di un complesso residenziale denominato Villa Portalupi di antiche origini e con valenze storico-monumentali situati nel Comune di Valeggio sul Mincio in provincia di Verona (vedi su Google Streetview).

 

L'insieme di tali unità è definito Condominio “Le Contessine” e comprende i lotti dal n°1 al n°62.

La villa risale alla seconda metà del XVIII secolo ed è stata di recente oggetto di un intervento di restauro conservativo e ristrutturazione edilizia, che ha restituito unità abitative di pregio, viste le modalità dell’intervento che è stato di tipo strutturale, volto al consolidamento delle strutture esistenti, per l’inserimento di unità abitative e box interrati.

La maggior parte della villa è sottoposta a vincoli ambientali ed artistici, per cui l’intervento di tipo conservativo, è stato eseguito, come si ha avuto modo di verificare in sede di sopralluogo, nel rispetto di tali vincoli.

 

 

Il complesso è situato in zona centrale ed è raggiungibile attraverso tre accessi, situati su Via Custoza, Vicolo Portalupi e Via Baden Powell dalla quale si accede allo scivolo che conduce ai box interrati.

L’intero compendio si identifica in tre fabbricati: il fabbricato “A” che comprende l’edificio della Villa (vedasi foto n° 1-2), il fabbricato “B” che comprende le porzioni a porticato (vedasi foto n° 3-4) ed il fabbricato “C” che comprende un edificio denominato, in passato, “le scuderie” (vedasi foto n° 5).

 

All’interno dei tre fabbricati sono situate le unità abitative oggetto della stima e precisamente:

- all’interno del fabbricato “A” i Lotti n° 1 – 2 – 62;
- all’interno del fabbricato “B” i Lotti n° 3 – 4 – 5 – 6 – 7 – 8 – 9;
- all’interno del fabbricato “C” i Lotti n° 10 – 11 – 12;

Al di sotto  di una porzione  ad est del cortile interno, sono situati i box auto coperti che si individuano con i Lotti dal n° 13 al n° 50.

Sul lato sud del fabbricato “B” sono situati i box auto scoperti che si individuano con i Lotti dal n° 51 al n° 61.

 

 

Le unità abitative che si individuano con i Lotti dal n° 1 al n° 12 hanno caratteristiche costruttive similari, che verranno di seguito descritte. Il capitolato prevedeva il portoncino d’ingresso di tipo blindato rivestito in legno, gli infissi esterni in legno di larice lamellare, così come gli oscuri esterni che sono in pino massiccio laccati, i serramenti esterni hanno vetrocamera a doppia apertura ad anta ribalta. Per ciascun appartamento è prevista la realizzazione dell’impianto di riscaldamento a pavimento autonomo nonchè la predisposizione per l’impianto di condizionamento ed allarme.I soffitti sono con travi in legno a vista, che sono stati restaurati o sostituiti con nuovi.I pavimenti sono previsti in parquet e per la cucina in cotto fiorentino, nei bagni è prevista ceramica.Il tutto completo di impianto elettrico, idrico e telefonico. Le finiture interne non sono state completate, tuttavia per ognuno degli appartamenti verranno indicate le opere mancanti per il completamento, unitamente ai relativi costi che verranno detratti dal valore complessivo dell’unità.

 


 

Il Lotto n° 62 presenta invece caratteristiche diverse, che verranno descritte nella pagina dedicata.

 

 

 



Documenti
Bilancio condominiale   Regolamento Condominiale

 



Photogallery